Termini e Condizioni

Termini e Condizioni generali di utilizzo del portale

In vigore dal   25 Maggio 2018

 

PREMESSO CHE

L’Ancora S.a.s., P.IVA 10574790019 con sede legale Via della Rocca n. 22/b 10123 – Torino (di seguito la “Società”), in persona del legale rappresentante pro tempore, e qualsiasi applicazione mobile ad esso riferita connessa e/o collegata (di seguito congiuntamente, il “Portale”)

La Società, nel rispetto dei principi di correttezza e trasparenza, invita ciascun Utente del Portale, prima di iniziare la navigazione dello stesso, a leggere con attenzione i seguenti termini e condizioni generali (di seguito semplicemente “Termini e Condizioni”) che regolano i rapporti tra Società e Utenti e i Servizi (tutti infra definiti) offerti tramite il Portale.

Il Portale, progettato, realizzato e gestito direttamente dalla Società, è dedicato alla vendita alla promozione e la vendita dei prodotti di ristorazione forniti dalla Società. In particolare visionare Prodotti, selezionare quelli che si intendono acquistare, utilizzare il servizio di consegna dei Prodotti ove espressamente previsto il quale è interamente gestito dalla società; pagare l’importo dovuto per l’acquisto dei Prodotti selezionati;

Se l’Utente non intende accettare i presenti Termini e Condizioni e/o parte di essi e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o limitazione/esclusione di responsabilità pubblicizzati nel Portale, è invitato a non utilizzare i servizi offerti dal Portale stesso.

 

1.    DEFINIZIONI PRINCIPALI

In aggiunta ai termini altrove definiti, nei Termini e Condizioni qui descritti, i termini di seguito elencati avranno il significato attribuito accanto ad ognuno di essi (il significato è il medesimo se il termine è utilizzato al singolare o al plurale). In particolare:

  • Prodotti – indica collettivamente piatti a base di pesce, dolci, bevande alcooliche e non alcooliche
  • Portale – si intende il sito internet raggiungibile all’indirizzo lancoraweb.it, ma anche tutti gli indirizzi internet (es. URLs, nomi a dominio e pagine) e/o il relativo software applicativo per la fruizione dei Servizi che la Società controlla, ovvero gestisce, nonché eventuali applicazioni
  • Servizio – si intende individualmente o collettivamente qualsiasi servizio offerto di vendita di Prodotti on line e relativa consegna.
  • Utente – si intende il singolo consumatore (ai sensi dell’art. 3 decreto legislativo 6.9.2005 n. 206 cd. Codice del Consumo), ovvero qualsiasi persona fisica o giuridica che accede al Portale.

 

2.    TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

I Termini e Condizioni definiscono e regolano le condizioni generali di utilizzo del Portale e dei Servizi forniti agli Utenti.

L’Informativa sulla Privacy (di seguito la “Privacy Policy“) e le eventuali condizioni aggiuntive elencate nelle varie sezioni del Portale sono da ritenersi parte integrante e sostanziale dei presenti Termini e Condizioni.

 

3.    VARIAZIONE DEI TERMINI E CONDIZIONI

La Società si riserva il diritto di aggiornare, integrare e modificare, in tutto o in parte, i presenti Termini e Condizioni e ciascuno dei documenti ivi richiamato, compresi la Privacy Policy, i Servizi e i corrispettivi.

Gli Utenti e i Fornitori si impegnano, pertanto, a prendere periodicamente visione dei presenti Termini e Condizioni.

 

4.    UTENTI

Il Portale e i Servizi offerti sono destinati a Utenti che abbiano compiuto il 18° (diciottesimo) anno di età. Si precisa che il Servizio è fornito automaticamente da sistemi informatizzati.

L’Utente che intende registrarsi il Servizio, deve seguire le procedure indicate nel Portale.

Con l’utilizzo del Portale l’Utente dichiara espressamente di avere compiuto i 18 anni di età.

Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti dagli Utenti, sarà responsabilità di questi informare tempestivamente la Società degli aggiornamenti.

Nel caso in cui una variazione dei dati dell’Utente e/o del Fornitore non venisse dal medesimo tempestivamente aggiornata, e questo rendesse impossibile la corretta fruizione del Servizio, nessuna responsabilità potrà essere imputata alla Società.

 

5.    IL SERVIZIO

Il Servizio offerto agli Utenti permette a questi ultimi di: (i) visionare ed esaminare le caratteristiche dei Prodotti, quali cibo e bevande acquistabili tramite il Portale; (ii) selezionare i Prodotti che si intendono acquistare, disponibili per l’acquisto e pagare mediante le modalità di pagamento specificate infra

 

6.    PRODOTTI

6.1.  Offerta al pubblico

Tutti i Prodotti ed i prezzi indicati nei Servizi costituiscono un’offerta al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 cod. civ. con le limitazioni e le modalità contenute nel Portale stesso e nei presenti Termini e Condizioni.

 

6.2.  Fotografie dei Prodotti

Le fotografie illustrative dei Prodotti hanno funzione meramente rappresentativa ed hanno il solo scopo di presentare i Prodotti agli Utenti.

La Società declina ogni responsabilità e non presta alcuna garanzia con riferimento alla corrispondenza della veste grafica dei Prodotti pubblicati sul Portale e quella dei Prodotti acquistati dagli Utenti.

 

6.3.  Prezzi

Tutti i prezzi indicati sul Portale sono comprensivi di IVA ai sensi di legge.

 

7.    ACCETTAZIONE E CONFERMA DELL’ORDINE

7.1.  Ordine di acquisto di Prodotti sul Portale

L’ordine inviato dall’Utente sarà vincolante per la Società solamente se l’intera procedura d’ordine verrà regolarmente completata dall’Utente senza che sul Portale compaiano messaggi di errore o allarmi di mancato raggiungimento degli ordini minimi.

L’accettazione dell’ordine da parte della Società determina l’immediato addebito dell’importo indicato al momento dell’ordine necessario per l’acquisto del/i Prodotto/i scelto/i.

A seguito dell’accettazione dell’ordine da parte della Società, l’Utente riceverà conferma, tramite posta elettronica, con: (i) il riepilogo del/i Prodotto/i ordinato/i e del/i relativo/i prezzo/i; (ii) la data e fascia oraria di consegna (ove questa sia prevista e selezionata dall’Utente)

La consegna viene effettuata nella città di Torino (TO) e prima cintura.

La consegna dentro il comune di Torino è gratuita.

Le consegne effettuate fuori Torino sono a pagamento con fasce di prezzo variabili a seconda della zona da raggiungere. Il costo verrà indicato in fase di ordine, prima della conclusione dello stesso

In ogni caso il servizio di consegna, viene garantito solo per gli edifici raggiungibili con i mezzi di comune utilizzo (sono escluse, ad esempio, le abitazioni che non siano raggiungibili tramite strade). La consegna verrà effettuata tenendo conto delle disposizioni sanitarie vigenti al momento della conclusione del contratto.

Nel caso in cui la consegna non potesse essere effettuata per cause imputabili a L’Ancora S.a.s. la somma pagata verrà stornata attraverso il circuito di pagamento scelto entro 48 ore.

Nel caso in cui la consegna non potesse essere effettuata per cause imputabili all’Utente (ad esempio perché fornito un indirizzo errato) la somma pagata verrà trattenuta da L’Ancora.

L’acquisto dei buoni “Regala una cena” dà diritto all’utilizzatore all’acquisto di prodotti sia sul portale che presso il ristorante, sino alla concorrenza dell’importo pagato, eventuali differenze dovranno essere pagate direttamente dall’utilizzatore del buono. I buoni avranno validità 12 mesi dall’acquisto. In caso di mancato utilizzo nessuna somma verrà rimborsata.

8.    CORRISPETTIVO E MODALITA’ DI PAGAMENTO

L’Utente, al momento del perfezionamento dell’ordine di acquisto di Prodotti tramite il Portale, dovrà compilare tutti i campi richiesti online dal sistema di pagamento indicati quali

Nexi https://www.nexi.it/privacy.html

Paypall https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full

Satispay https://www.satispay.com/it-it/privacy/

L’Ancora non applica alcun costo per il servizio di pagamento on line. Costi aggiuntivi potrebbero essere applicati a seconda del tipo di contratto stipulato dall’Utente con il gestore di pagamento. Tali costi non potranno essere in nessun caso imputati a L’Ancora.

I dati relativi alla carta di credito forniti al sistema di pagamento dall’Utente non verranno trattati direttamente dalla Società, secondo quanto indicato nella Privacy Policy.

La Società avrà la facoltà di sospendere in tutto o in parte il Servizio e, quindi, non perfezionare l’ordine, in caso di mancata disponibilità degli importi necessari per l’acquisto dei Prodotti ordinati da parte di questi ultimi.

In ogni caso la Società non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di Prodotti acquistati sul Portale.

 

9.    RESPONSABILITÀ

La Società garantisce agi Utenti il rispetto delle norme di igiene in materia di conservazione e trasporto dei prodotti e, in generale, di tutte le norme di qualità relative ai Prodotti, esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dall’Utente.

Stante l’elevato grado di deperibilità di alcuni tra i Prodotti acquistabili tramite il Portale, ciascun Utente acquirente è responsabile del proprio acquisto e, quindi, è tenuto a ritirare il Prodotto secondo le modalità e tempistiche indicate nell’ordine di acquisto, nonché a seguire le modalità di conservazione indicate nel Portale e alla consegna.

Il deperimento dei Prodotti determinato da mancati e/o ritardati ritiri, non sarà imputabile in alcun modo alla Società, ma resterà esclusiva responsabilità dell’Utente il quale non potrà quindi restituire i Prodotti e/o chiedere la restituzione della somma pagata per l’acquisto.

La Società, pur vigilando costantemente sui contenuti presenti sul Portale, declina ogni responsabilità sulle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel Portale. Gli Utenti possono segnalare eventuali difformità, anomalie ed errori alla Società oppure tramite la sezione “Contattaci”.

10.  DIRITTO DI RECESSO

L’Utente ha il diritto di annullare l’ordine fino a quando lo stesso non risulterà accettato dalla Società e sia in fase di preparazione.

11.  OBBLIGHI DELL’UTENTE

L’Utente si impegna a non utilizzare il Portale o i Servizi correlati per scopi illegali o non contemplati nei presenti Termini e Condizioni.

L’Utente non può utilizzare il Portale o i Servizi correlati in modo da danneggiare o comunque pregiudicare il Portale o interferire con l’utilizzo e il godimento del Portale dei Servizi correlati da parte di altri Utenti.

L’Utente è tenuto a comunicare attraverso il modulo d’ordine eventuali intolleranze e/o allergie o richieste particolari, per sé e per le persone a cui offrirà il prodotto.

La Società si riserva la facoltà di non accettare l’ordine nel caso in cui non sia in grado di soddisfare la richiesta dell’Utente e provvederà a stornare quanto eventualmente già pagato.

In ogni caso la Società non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni causati all’Utente o ad altri soggetti a cui lo stesso offrirà i prodotti, qualora non siano state fornite richieste di attenzioni particolari.

 

12.  PRIVACY POLICY

La Società tratterà i dati personali degli Utenti nel rispetto della normativa in materia di privacy come definito in dettaglio nell’informativa sul trattamento dei dati personali disponibile sul Portale.

 

13.  NORMATIVA APPLICABILE. FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni, i documenti ivi richiamati e le altre note legali pubblicate sul Portale e, in generale, i rapporti fra la Società e gli Utenti del Portale sono regolati dalla legge italiana e debbono essere interpretati in conformità alla stessa.

Per qualsiasi controversia avente ad oggetto i presenti Termini e Condizioni, l’utilizzo e/o la gestione del Portale e dei Servizi ivi contemplati e/o comunque semplicemente connessa ad essi è esclusivamente competente il Foro di Torino, nei limiti consentiti dal Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005) con riguardo ai soli soggetti consumatori (ex art. 3 Codice del Consumo).